Dave Eggers – Opera Struggente di un Formidabile Genio

Dave Eggers - Opera struggente di un formidabile genio immagine principale

Dave Eggers ci racconta le difficoltà di diventare grandi… con genialità

Dave Eggers per me è un genio. Ho apprezzato i suoi libri, apprezzo i suoi articoli e mi piace come intellettuale impegnato. In questo Opera Struggente di un Formidabile Genio poi si scoprono angoli segreti della sua vita, romanzati certo, ma che lo avvicinano ancor di più.

Dave, giovane brillante, perde entrambi i genitori in poco tempo e, insieme alla sorella, il fratello assente e qualche sgangherato amico dovrà prendersi cura e far crescere il fratellino minore.

Dave Eggers - Opera struggente di un formidabile genio immagine principale

Irriverenza, crescita, difficoltà morali, economiche e sociali prendono vita in questo libro al limite dell’assurdo ma che in realtà è tutto vero, sono tute storie vere, che capitano, ogni giorno in ogni angolo della terra.

Dave Eggers ci racconta, con il suo stile asciutto ma condito da vagheggiamenti filosofici e voli pindarici, la storia di diventare grandi, un romanzo di formazione moderno che ci porta a capire anche noi stessi.

Superare il dolore, superare l’adolescenza e finalmente sbarcare nell’età adulta: ecco ciò che ci insegna l’Opera Struggente di un Formidabile Genio.

Stefania Grosso