Appuntamento settimanale con le news letterarie (e non solo…) di TBE

Iniziamo il nostro appuntamento settimanale con le news letterarie ricordandovi che potete ancora aderire all’iniziativa #ioleggoperché, fino al 27 ottobre. Recandosi in libreria potrete donare un libro a vostra scelta che verrà poi consegnato alla scuola e ai suoi ragazzi.

Impossibile non parlare di Gianluigi Nuzzi e del suo ultimo libro su Giudizio Universale che colpisce i conti della chiesa. L’inchiesta infatti mette in luce gli affari poco chiari e i il crac dei conti del Vaticano.

Per Fazi è uscito il nuovo romanzo di Elizabeth Jane Howard, commedia romantica dai toni noir. Le Mezze Verità terrà incollati al libro con lo stile audace e senza freni di Howard.

Sperling & Kupfer pubblica invece il nuovo libro di Marlon James, giovane autore giamaicano vincitore del Booker Prize. Leopardo nero Lupo rosso, un fantasy ambientato in Africa sarà il primo di una trilogia dove uomini e animali si mischiano con poteri magici.

Link belli e interessanti

Bibliopatologie? Ossessioni libresche? Nessuno è immune! Per trovare sollievo potete sempre consultare il bibliopatologo preferito d’Italia, Guido Vitiello.

Esce la paperback edition di Normal People di Sally Rooney e per l’occasione l’autrice parla del suo libro e del suo successo.

Tutti noi amiamo i librai e bibliotecari vero? Ma quali sono i migliori librai della finzione? LitHub ha deciso di stillare una classifica!

Sognate di pubblicare un libro? Ci avete già provato? Leggete questa storia per sentirvi compresi e capire un po’ di più sulla via della pubblicazione.