Appuntamento settimanale con le news letterarie (e non solo…) di TBE

Torniamo con le nostre news letterarie e questa settimana iniziamo parlando della chiusura di una libreria. A Dicembre infatti chiuderà la storica libreria del Viaggiatore di Roma. Tutti i lettori sono invitati per l’ultimo saluto alla libreria e ci auguriamo che l’attività possa continuare anche in altre forme.

Sempre a Roma la prossima settimana prenderà il via la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, Più Libri Più Liberi. Dal quattro all’otto Dicembre alla Nuvola ci saranno espositori, incontri, dibattiti e novità.

E parlando di libri e scrittura, domani, 28 Novembre, esce per Fandango il Quaderno di Scrittura Creativa. Consigli ed esercizi dai migliori autori che il mondo abbia conosciuto.

E per chi volesse entrare più in azione e seguire dei corsi di scrittura e narrazione, vi consigliamo i workshop di 7piani.

Ed in prossimità del Natale non possiamo non parlare di Elfi al Quinto Piano, il nuovo libro di Francesca Cavallo edito da Feltrinelli. Una fiaba per ragazzi ribelli e una storia di inclusione e contro i pregiudizi.

Link belli e interessanti

Nel panorama italiano, la politica è da sempre stata un “boy’s club”. Ma allora, dove sono le femministe

Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, non è più considerato solo come il genio che ha creato una macchina potentissima: ecco come è cambiata la sua percezione pubblica negli anni.

Venezia non è sempre stata una città fragile, ma l’incuria e i fondi mancanti per la manutenzione l’hanno resa una facile preda dell’acqua granda del 12 e 13 novembre.