Appuntamento settimanale con le news letterarie (e non solo…) di TBE

Di nuovo mercoledì e dunque di nuovo appuntamento con le news letterarie di TBE. Iniziamo questa settimana con la notizia del Guardian che la grande Margaret Atwood pubblicherà una raccolta di poesie dopo una decade. Non vediamo l’ora!

Consigliamo invece Facce di Colore, una raccolta di racconti di Nafissa Thompson-Spires edita da Black Coffee. Vita vera, vita da strada, cuori e ragioni, società e cultura: un vero mosaico.

Se volete viaggiare, se volete scoprire una famiglia ma anche un Europa diversa, bizzarra, eccentrica, alla ricerca di verità, allora vi consigliamo Mamma è matta, Papà è ubriaco, di Fredrik Sjöberg autore svedese edito da Iperborea.

Ultimo giorno per gustarsi al cinema l’anteprima di Storia del Nuovo Cognome, parte seconda della serie dell’Amica Geniale. Mentre per guardarla comodamente seduti a casa dovremo aspettare il 10 febbraio!

Link belli e interessanti

La serie TV in onda su Sky1992-1993-1994, racconta il passaggio dell’Italia dalla Prima alla Seconda Repubblica. E quindi parla anche di noi, della società e della politica di oggi.

Com’è cambiata la ricerca dopo la morte di Giulio Regeni?

Una recensione poco lusinghiera dell’ultimo film di Greta Gerwig, Piccole Donne.