Appuntamento settimanale con le news letterarie (e non solo…) di TBE
Riprendiamo il nostro appuntamento settimanale con le news letterarie con un’attesa: domani infatti esce la longlist dell’International Booker Prize e noi non vediamo l’ora di scoprire chi sono i nominati.
A proposito di attese, è stato svelato il tema del Salone del Libro 2020: Altre forme di vita. E mentre attendiamo maggio, è possibile dare una prima occhiata al programma sul sito.
Non fatevi sfuggire invece a marzo l’edizione Tlon di Il genio non esiste (e a volte è un idiota) di Barbascura X che rivede e ripensa tutte le figure geniale della nostra storia.
E per SUR invece esce il libro di un altro genio-folle artistico: Nick Cave. E l’asina vide l’angelo è infatti il titolo di questo romanzo d’esordio di Cave, riproposto oggi in versione integrale.
E per finire non perdete i finalisti del World Press Photo. Mondo, intimità, dolore… sono solo alcuni dei temi ritratti in queste meravigliose fotografie finaliste.
Link belli e interessanti
Essere la voce di una generazione per le scrittrici e gli scrittori è una benedizione o una sventura?
La città di Mantova si sta preparando ad ospitare “un esperimento mai tentato prima: una biennale di fotografia dedicata interamente ad autrici donne“.
Laurie Penny analizza tutta la potenza del patriarcato.