Avventuriamoci tra pixel e filosofia con Coccodrillo e Dinosauro, i protagonisti di Fulvio Risuleo

Chi non sogna di passare alla Storia? Chi non è alla ricerca di un gruppo di cui far parte? Se lo domandano anche Coccodrillo e Dinosauro, i buffi personaggi creati da Fulvio Risuleo per questo bizzarro volume, I pixel sognano in 8K?, edito da pièdimosca edizioni.

Questo volume a fumetti si apre con i due amici pixellati che si interrogano su come formare un gruppo e su come trovare un leader, o meglio un mentore, che li guidi. Purtroppo, nella carrellata di amici animali fatti da pixel, questo compito sarà molto più arduo di quanto ci si possa aspettare. Seguiamo così i due animali, mentre organizzano un pic nic, si pongono domande filosofiche e perché no, si scompongono in piccole unità per riposare.

Con una grande ironia, Fulvio Risuleo riesce a tratteggiare (o meglio, pixellare) dei personaggi che rappresentano ognuno di noi, con le nostre domande, paure, incertezze e soprattutto rappresenta in pochi semplici quadrati quanta difficoltà incontriamo nel realizzare i nostri sogni. Davvero un piccolo gioiello di inventiva e ironia.

Stefania Grosso