L’almanacco dei ribelli e rivoluzionari

Cronache Ribelli, edito da CR Edizioni non è un libro come tutti gli altri e non è nemmeno un saggio o una raccolta. Questo libro è un almanacco, un’agenda di storie, di cronache, dai tempi antichi ai giorni nostri.

Cronache Ribelli appunto, perché ribelli e rivoluzionari sono i protagonisti contenuti all’interno di questo almanacco. Un nuovo modo per conoscere la storia, un modo alternativo per capire gli avvenimenti che hanno segnato l’umanità.

Un’agenda, che giorno dopo giorno, ci mette al confronto con storie mai riconosciute dalla Storia, ma che sono state importanti. Protagonisti umani, animali, saggi, contadini, atleti, operai e molto altro ancora.

Cronache Ribelli immagine principale

Quasi una storia al giorno, più o meno documentata, più o meno lunga, ma tutte ugualmente forti, rivoluzionarie, drammatiche e che difficilmente possono lasciare indifferente il lettore.

Cronache Ribelli è un grande almanacco, una bellissima idea, accompagnata da un meraviglioso progetto grafico, un libro che tutti dovrebbero avere sul comodino. Per capire cos’è la lotta, la rivoluzione, la forza delle idee.

Stefania Grosso