Appuntamento settimanale con le news letterarie (e non solo…) di TBE
Bentornati con il nostro appuntamento settimanale delle news letterarie! Dopo le settimane di riposo (si fa per dire) e letture, torniamo in libreria per scoprire quali sono le novità della settimana.
Iniziamo subito con la bellissima novità a fumetti, o meglio, strisce, di pièdimosca edizioni: I pixel sognano in 8K di Fulvio Risuleo. Un divertente fumetto con protagonisti due animali fatti di pixel… decisi a lasciare un segno nella storia!
Novità anche per NNEditore che porta di nuovo sugli scaffali Howard Owen con Il segreto di Frannie, il terzo romanzo giornalistico-poliziesco di Willie Black.
Passiamo invece allo sport con Add Editore e Mirin Fader che ci racconta la storia e i successi di Giannis Antetokounmpo, per due volte miglior giocatore dell’NBA.
Da un viaggio nasce l’esplorazione del sé e dei propri pensieri. Si tratta di Sole della coscienza di Édouard Glissant, saggio pubblicato da Meltemi Editore.
Fandango Libri invece propone il dialogo tra Leonardo Palmisano e Dimitri Deliolanes, su società, politica e problemi che ruotano attorno al Mediterraneo e alle sue crisi.
Dal mare alle montagne dell’Austria con I Moosbrugger di Monika Helfer, dramma familiare edito da Keller Editore.
Kiko è fragile, è unica. Cerca rifugio. E lo troverà, trovando anche la salvezza in Il canto della Balena di Sonoko Machida, in libreria per Atmosphere Libri.
Minimum Fax invece propone due uscite fondamentali: Autobiografia di una rivoluzionaria di Angela Davis e Come un’onda che sale e che scende di William T. Vollmann.
Link belli e interessanti
Studiare in carcere.
Il PD penalizza le donne.
L’invenzione delle città turistiche.
Il futuro dei festival letterari.