Le news letterarie – 24 Agosto 2022

Le News Letterarie di The Bookish Explorer

Appuntamento settimanale con le news letterarie (e non solo…) di TBE

Bentornati con il nostro appuntamento settimanale delle news letterarie! Dopo le settimane di riposo (si fa per dire) e letture, torniamo in libreria per scoprire quali sono le novità della settimana.

Iniziamo subito con la bellissima novità a fumetti, o meglio, strisce, di pièdimosca edizioni: I pixel sognano in 8K di Fulvio Risuleo. Un divertente fumetto con protagonisti due animali fatti di pixel… decisi a lasciare un segno nella storia!

Novità anche per NNEditore che porta di nuovo sugli scaffali Howard Owen con Il segreto di Frannie, il terzo romanzo giornalistico-poliziesco di Willie Black.

Passiamo invece allo sport con Add Editore e Mirin Fader che ci racconta la storia e i successi di Giannis Antetokounmpo, per due volte miglior giocatore dell’NBA.

Da un viaggio nasce l’esplorazione del sé e dei propri pensieri. Si tratta di Sole della coscienza di Édouard Glissant, saggio pubblicato da Meltemi Editore.

Fandango Libri invece propone il dialogo tra Leonardo Palmisano e Dimitri Deliolanes, su società, politica e problemi che ruotano attorno al Mediterraneo e alle sue crisi.

Dal mare alle montagne dell’Austria con I Moosbrugger di Monika Helfer, dramma familiare edito da Keller Editore.

Kiko è fragile, è unica. Cerca rifugio. E lo troverà, trovando anche la salvezza in Il canto della Balena di Sonoko Machida, in libreria per Atmosphere Libri.

Minimum Fax invece propone due uscite fondamentali: Autobiografia di una rivoluzionaria di Angela Davis e Come un’onda che sale e che scende di William T. Vollmann.

Link belli e interessanti

Studiare in carcere.

Il PD penalizza le donne.

L’invenzione delle città turistiche.

Il futuro dei festival letterari.