Free Soul pt. 1

Free Soul Gjaj Diego

Popoli liberi, popoli senza barriere, popoli non più dominati. E festa. Un’anima libera.In occasione della festa Tepee Tal Parco a San Giorgio di Nogaro (UD), tre giorni per ricordare i popoli liberi attraverso la musica, la pace, incontri e buon cibo, faccio due parole con uno dei più giovani sostenitori e organizzatori di questo evento, ma anche un’anima pura e artista, fondatore di un suo progetto, Diego Barusso.

Il suo progetto si chiama Free Soul, e per spiegare cos’è ci vuole un po’ di poesia:

” Chi non si ritiene un’ artista in realtà non conosce se stesso”

FREE SOUL

Che cos’ è? Se mi dovessi porre questa domanda la risposta che ne uscirebbe sarebbe sempre insufficiente!

Quando abbiamo dato vita a questa realtà l’ idea era quella di raccogliere fondi per aprire in un futuro la nostra Libreria- Caffetteria FREE SOUL. Idea assurda non trovate? Quale modo migliore se non quella di farci leggere l’ anima dal mondo sostenendo a piedi nudi in piazza la Libertà artistica che c’ è dentro OGNUNO di noi? Per me, quanto per Anita, è difficile accettare il fatto che un’ altra persona ci dica ‘ non sono un’ artista’ !! Cos’ è essere artisti? Avere successo? Essere riconosciuti? O sorridere davanti ad un gatto che ti guarda di soppiatto da dietro un cespuglio?

FREE SOUL, giornale libero di liberi artisti, sempre più in crescita vuole essere questo, un ritrovo, una casa, per tutti gli artisti consapevoli o no, che vogliono spogliarsi di qualche velo mostrandosi sotto un aspetto più intimo, più profondo, tramite L’ ARTE!

Quindi non si parla di artisti in senso stretto ma di anime poetiche, che vogliono lanciare un messaggio che vogliono essere liberi dalle costrizioni del nostro tempo.

E con la speranza che ciò porti un cambiamento.

Uniamoci Uomini di tutto il mondo

non la politica

non la religione

non l’ alcolismo

o le puttane

ma l’ arte!

Questo il messaggio, questo il segreto forse per tornare a vivere sani.
Dunque vi invito a leggere il giornale libero Free Soul, a partecipare alla festa e ad essere di nuovo uomini liberi.

Diego Barus