Alex Roggero – Non farlo

Alex Roggero Non farlo

Un astuto piano, una fuga perenne: cosa può andare storto? Lo scopriamo in Non farlo di Alex Roggero

Non farlo di Alex Roggero, pubblicato da Ortica Editrice, inizia fin dalle prime pagine in modo spettacolare. Una festa esclusiva, un incontro tra il nostro protagonista e una ragazza. Dopo poco però veniamo catapultati in una vicenda surreale e perché no, anche grottesca.

Droghe, rituali semi-massonici, furti, un piano perfetto, mafia russa, avventure nei luoghi più disparati. Il nostro protagonista non ci lascia mancare niente. Soprattutto se viene dotato, dopo un sanguinoso pestaggio, del potere di vedere il futuro. Anche se per pochi istanti, questa preveggenza può aiutare il nostro ‘eroe’ a cavarsela nelle situazioni più disparate. Ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità, giusto? Dunque questo potere non è arrivato per caso, ma porterà delle conseguenze. Saprà il nostro malcapitato eroe prendere una decisione una volta per tutte?

Questo non lo sveliamo, ma vi diciamo che Non farlo è un libro adrenalinico, surreale e che si fa leggere tutto d’un fiato. In certi passaggi ci si perde pure di fronte alle rocambolesche vicende del protagonista, ma non lasciatevi scoraggiare. Perché in fondo la domanda ve la porrete sicuramente: voi cosa fareste?

Insomma, concedetevi una lettura pulp, delirante e lasciate che il destino faccia il suo corso.

Stefania Grosso