Addentratevi nei mondi di Carlo Sperduti, per ogni racconto, un inquietudine, un sogno, una chiave di lettura, un mistero.
In questa raccolta di racconti, edita da pièdimosca, Carlo Sperduti ci regala una serie di storie oniriche, dove uomini possono avere una doppia memoria, gli amanti possono essere sfasati, e un vicolo al chiaro di luna può confondere le nostre percezioni.
Le regole di questi mondi non è una raccolta semplice. Per leggere queste storie dovete calarvi in uno stato di dormiveglia, dove il mondo reale si mescola alle mille sfumature degli universi possibili. Sperduti incalza con i suoi personaggi al limite del surreale, il ritmo serrato ma allo stesso tempo ci fa navigare al di sopra della realtà, dove tutto è possibile. Attenti però, a non lasciare spiragli aperti, altrimenti il buio, il mondo al di là, arriva da noi.
Si leggono tutto d’un fiato i racconti de Le regole di questi mondi, e si riprende fiato poi per tornare con i piedi per terra e non lasciare che il mondo dei sogni abbia il sopravvento nella nostra vita. Per farci sognare e volare basta calarsi il letture come queste!
Stefania Grosso